(AVInews) – Perugia, 7 giu. – Questo fine settimana vedrà la CDP-De Poi impegnata in due tra i più importanti circuiti automobilistici d’Europa.

Ferrari Challenge a Misano. Innanzitutto, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per la seconda tappa Italiana del Ferrari Challenge, dove il pilota romano Maurizio Pitorri, dopo il debutto stagionale al Mugello, porterà in pista la 488 Challenge preparata dai tecnici della concessionaria Ferrari per l’Umbria. L’esperto pilota Pitorri correrà nella categoria Shell AM e cercherà di riscattare la sfortunata prima tappa del Mugello, dove problemi fisici non permisero al patron di Best Lap di esprimere al meglio tutto il suo potenziale.

Le due gare, quella di venerdì 8 giugno alle 20 e quella di sabato 9 giugno alle 22.15, saranno trasmesse in diretta su Sky sport 3 Hd.

International Gt Open a Spa. In contemporanea, la concessionaria CDP coadiuverà dal punto di vista tecnico il neonato team umbro RS Racing nella terza gara dell’International GT Open nello storico circuito di Spa-Francorchamps. Dopo l’avvincente vittoria ottenuta da Daniele Di Amato e Andrea Montermini nella seconda prova dell’Open GT sul circuito Paul Ricard, i due piloti del team CDP RS Racing in questo weekend si esibiranno in una delle piste più affascinati ed impegnative di tutto il panorama motoristico mondiale, Spa-Francorchamps in Belgio. Sia l’esperto Montermini, che annovera diverse esperienze in F1, che il giovane Di Amato, campione in carica Ferrari Challenge Europa, hanno più volte gareggiato su questo circuito e cercheranno di ben figurare contro l’agguerrita concorrenza di Mercedes, BMW e Lamborghini.

Le due gare, quella di sabato 9 giugno alle 15.25 e quella di domenica 10 giugno alle 14.30, saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube dell’International GT Open.
 

Condividi