Tutto è pronto a Castiglione del Lago per il ritorno del campionato italiano motocross Prestige classi MX1 e MX2, in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sul circuito “Vinicio Rosadi”, in loc. Gioiella. Alla quinta e penultima prova del massimo torneo tricolore, è abbinato l’ultimo round della Rookies cup 125.

In programma sabato 31 agosto le qualifiche e le prime manche del gruppo B e della Rookies Cup. Domenica tutte le restanti gare, comprese, ovviamente, le decisive manche dei gruppi A della Mx1 e della Mx2. 
La pista, preparata con grande scrupolo dal Moto Club Trasimeno in collaborazione FX Action, promoter del campionato, si presenta in condizioni ideali. Molta cura è stata destinata anche ai servizi per piloti, squadre e pubblico. 
Oltre 150 i piloti presenti, a cominciare dai capoclassifica, il viterbese Alessandro Lupino, in sella alla Ducati ufficiale, nella MX1, l’altro laziale Valerio Lata (Gas Gas), che comanda nettamente nella MX2, e il marchigiano Simone Mancini (Fantic) nella 125. 
Particolarmente nutrita la rappresentanza umbra che schiera nelle categorie maggiori il panicalese Luca Cardaccia (Yamaha – MX1) e il pievese Valerio Mannaioli (Kawasaki – MX2), entrambi ventenni. Addirittura sei gli under 17 ai nastri della ottavo di litro e cioè Nicolò Gennaioli, Diego Guercini, Nicolò Paolucci, Denis Tamagnini, Jacopo Tufo e Niccolò Vecchi.

In occasione di questo grande evento internazionale, il Moto Club Trasimeno ha predisposto un’area per spettatori con disabilità o esigenze specifiche per ridotta mobilità, comprendente alcuni posti auto riservati; agli interessati sarà concesso l’ingresso gratuito, valido anche per un accompagnatore. In considerazione della perdurante chiusura della strada che collega Castiglione del Lago a Gioiella, sono stati predisposti itinerari alternativi, con indicazioni sul posto.

La seconda manche della Rookies cup e tutte le manche dei gruppi A Mx2 e Mx1 saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto Tv, sul canale Youtube FXAction Live, sulla pagina Facebook FXAction e su Moto.it. Rai
Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà le due gare-2 in differita, a partire da lunedì pomeriggio alle ore 16.

Condividi