CITTA' DI CASTELLO - La Mostra “Bonelli – Un uomo, un’avventura” è ormai terminata, ma gli “Amici del Fumetto” di Città Castello, organizzatori dell’evento, avevano ancora una “missione” da portare a termine: l’improvvisa morte di Sergio Bonelli, il Walt Disney italiano, non ha permesso loro di consegnare all’editore il riconoscimento che gli sarebbe spettato, ovvero il Premio Poldo a Castello, che ogni anno viene assegnato ad un personaggio di rilievo del mondo dei fumetti.

Giovedì 10 Novembre scorso, alcuni membri dell’associazione, capitanata dal Presidente Gianfranco Bellini, sono andati dunque a Milano per consegnare il premio all’erede del noto editore, il figlio Davide Bonelli, che ha gradito con profonda emozione il dono che Città di Castello gli ha fatto.

Nella sede della Bonelli Editore la compagnia tifernate ha anche avuto modo di incontrare e parlare con colui che sarà protagonista per l’edizione 2012 della Mostra monotematica: Guido Silvestri, in arte “SILVER”. Il prossimo anno infatti Città di Castello renderà omaggio al suo personaggio, Lupo Alberto, per la gioia di grandi e piccini.
 

Condividi