La tragica morte di Roberto Prosperi colpisce profondamente la Città di Todi, che perde un uomo di grandi qualità ed un punto di riferimento autentico.

Roberto è stato per molti anni e fino all’ultimo giorno il rappresentante dei commercianti tuderti, autorevole esponente di Confcommercio dell’Umbria, attivo membro della Camera di Commercio di Perugia, con importanti incarichi ricoperti, animatore e spesso ideatore di molte iniziative cittadine e regionali di promozione e cultura.

Si è speso sempre con intelligenza e grande passione. Quella passione che negli ultimi anni, con il sopraggiungere della pesante crisi economica, era accompagnata da un’accorata preoccupazione per le sorti di quei molti commercianti, delle tante famiglie a loro legate, che rappresentava ed a cui dava voce senza sosta.

La stessa preoccupazione di fronte alla quale oggi ci fermiamo a riflettere, nello smarrimento di un momento di grave tristezza e di grande dolore per l’intera comunità tuderte.

La Città di Todi si stringe intorno alla moglie, alle figlie, alla famiglia Prosperi e ricorderà sempre con gratitudine Roberto.

 

Carlo Rossini

Sindaco di Todi

Condividi