MONTONE – Sono in arrivo a Montone tre giorni ricchi di musica, cultura e tradizione in onore di Santa Cecilia.

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, nel borgo dell’Alto Tevere la società filarmonica “Braccio Fortebraccio”, con il patrocinio del Comune, promuove una serie di iniziative proprio per festeggiare la patrona dei musicanti.

Ad aprire il lungo week end, venerdì 22, alle 21.15, il concerto nella chiesa di San Francesco della stessa Filarmonica “Braccio Fortebraccio”, diretta dal M. Rolando Tironzelli. Al termine della piacevole serata si terrà un momento conviviale a base di panini, caldarroste, dolci e vino all’interno della sala della Musica al San Fedele.

Sabato 23, alle 21.15, al teatro San Fedele risuoneranno invece le musiche di Mozart, Vivaldi e altri grandi compositori grazie al Trio d’archi dell’orchestra “I concertisti”. Sul palco violini e violoncello con il M. Gianfranco Contadini, Sara Bonucci e M. Tommaso Bruschi.

Domenica 24 novembre, alle 6 del mattino, ci sarà la tradizionale Sveglia dei musicanti per le vie del paese e alle 10.30 si esibirà la Banda in piazza Fortebraccio. I festeggiamenti si concluderanno con un pranzo sociale aperto a tutti.

 

 

Condividi