MONTEGABBIONE – Ammonta a circa 5mila e 500 euro il finanziamento complessivo erogato dal Comune per sostenere progetti di lettura e di implementazione didattica nelle scuole del territorio comunale. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha stanziato fondi con risorse provenienti dal progetto regionale “Centro risorse didattico- educativo per l’incontro fra culture” e dallo stesso Comune.

I progetti interessano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la secondaria di primo grado ed hanno l’obiettivo di sviluppare iniziative per la diffusione del teatro, della musica, della danza (in particolare la capoeira brasiliana), gli alberi e la natura.

Nei progetti ci sono però anche obiettivi di potenziamento dell’insegnamento della matematica e della diffusione della lettura e della sua importanza.

“I progetti, i corsi e le iniziative nelle scuole – spiega il sindaco Fabio Roncella – seguono un preciso obiettivo che è quello di mettere in pratica gli impegni e le finalità del progetto nazionale ‘Città che legge’, del Mibact, il quale ha inserito anche Montegabbione nel novero delle città riconosciute. 

 

Condividi