MONTEFRANCO – Ha ottenuto il premio “Rifiuti free” di Legambiente il Comune di Montefranco che negli ultimi tre anni ha notevolmente aumentato la percentuale di raccolta differenziata. Secondo i dati resi noti dal sindaco, Rachele Taccalozzi, la differenziata è passata dall’11 per cento del 2014 all’80 per cento del 2017. “Il lavoro prosegue nonostante gli incoraggianti risultati raggiunti – afferma il sindaco - con l’obiettivo di educare sempre più alla corretta gestione dei rifiuti soprattutto le giovani generazioni”. In questo contesto si inserisce la terza edizione del “Baratto dei giocattoli”, in programma domenica prossima in Piazza Sbarretti.

Organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le scuole, l’iniziativa coinvolge anche i bambini dei comuni limitrofi e si articola sullo scambio dei giocattoli che non si usano più.

“E’ un’importante occasione per incontrarsi, socializzare ed educare i bambini al riciclaggio e al riutilizzo degli oggetti”, dice il sindaco Taccalozzi che poi aggiunge che “come le altre, anche questa edizione si propone  di educare i bambini al riciclo e alla diminuzione della produzione di rifiuti”. 

 

 

Condividi