Nell’ambito di Sagrantino experience, cartellone di eventi de La Strada del Sagrantino - Sabato 28 agosto dalle 17 alle 19 in località Cantinone c’è ‘Brut Rosè R(Evolution)’

(AVInews) – Montefalco, 25 ago. – Saranno i vini Brut Rosè i protagonisti della degustazione in programma alla Cantina Scacciadiavoli, in località Cantinone di Montefalco, sabato 28 agosto, nell’ambito del cartellone di eventi ‘Sagrantino experience’, organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino.

L’iniziativa ‘Brut Rosè R(Evolution)’ prevede, dalle 17 alle 19, una visita in cantina con degustazione di tre basi di produzione propria del Brut Metodo Classico Rosè 100% Sagrantino, del Brut Rosè in commercio e di una bottiglia storica di Brut Rosè Scacciadiavoli, prelevata dalla collezione della cantina. Il costo è di 15 euro con prenotazione obbligatoria al numero 0742.371210 o tramite e-mail all’indirizzo visits@scacciadiavoli.it.

Settembre, poi, si aprirà all’insegna delle passeggiate con ‘Sagrantino trek al tramonto’. Protagonista è la cantina ‘Tenuta Bellafonte’, in via Colle Nottolo a Bevagna. A partire dalle 17 gli enoturisti, dopo una visita guidata alla cantina, potranno dedicarsi alla degustazione di tre vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici umbri, per poi essere condotti tra i vigneti dalla guida ambientale ed escursionistica Cristiano Ceppi. Il percorso è di circa 4 chilometri ed è adatto a tutti, in particolare agli amanti del vino, della natura e ai bambini. È necessario indossare scarpe comode o da trekking, pantaloni lunghi e abbigliamento a strati, idoneo all’attività all’aperto.

Inoltre, è consigliabile portare con sé uno zainetto contenente almeno un litro di acqua a persona, una torcia e dispositivi di protezione e igienizzazione, oltre a una maglia o un giubbino in più da tenere nello zaino e un cambio scarpe da tenere in auto. Il costo di partecipazione è di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (prenotazione obbligatoria al numero 0742.378490 o scrivendo a info@stradadelsagrantino.it).
 
Rossana Furfaro
 

Condividi