MONTE CASTELLO DI VIBIO -  Arriva venerdì 8 dicembre al teatro della Concordia il gruppo Cherries... on a Swing, un gruppo vocale a cappella: cinque giovani artisti che hanno scelto la “voce concertata” come mezzo per esprimere la propria sensibilità artistica.

Niente strumenti, ma solo le voci dei cinque componenti dell’ensemble per arrangiare i brani presenti nel disco e che faranno parte del concerto. Dalla scrittura polifonica tradizionale, fino alle moderne tecniche dell’imitazione strumentale e del beat box, i Cherries on a swing set, come equilibristi, si muoveranno in un cielo ampio e non privo di “intemperie”.

Edith Piaf, Mia Martini, Sam Smith, solo alcune delle stelle a cui il gruppo farà omaggio, passando per generi diversi fra loro (pop, rock, swing, folk), resi omogenei attraverso lo stile ormai molto personale e caratterizzato del gruppo.

Nello spettacolo il gruppo presenterà dal vivo i suoi primi inediti, già contenuti nel disco. A Giugno 2017 sono stati tra i protagonisti del Festival Internazionale di Cultura Italiana a Bangkok (Thailandia). 

Condividi