PERUGIA - Il Campionato del Mondo di Pesca, con bel 4 categorie in gara in Provincia di perugia, è stato ufficialmente aperto ieri con la cerimonia di apertura che è avvenuto in Corso Vannucci con la sfilata degli sbandieratori e tamburini di Gubbio, il corte di Montone e a seguire tutte le nazionali presenti all’appuntamento – dalla Russia fino al Sudafrica -.

Al corteo erano presenti anche i comuni della provincia di Perugia che ospitano le gare e il vice-presidente della Provincia, Aviano Rossi. “In Provincia di Perugia portiamo qualcosa come 2mila tra garisti e accompagnatori ufficiali da 66 nazionali differenti” spiega “Un flusso di persone che conosce per la prima volta l’Umbria e con molta probabilità, anche al di là della passione della pesca, torneranno in veste di turista. Per questo la Provincia di Perugia ha cercato di valorizzare al massimo l’accoglienza per questi atleti”.

Molto soddisfatto anche il consigliere delegato Franco Granocchia: “Per quanto riguarda la Provincia di Perugia, nello specifico, saranno cinque le competizioni che si svolgeranno nella provincia di Perugia, tra il 29 Agosto 2011 ed il 3 Settembre 2011, ed interesseranno i comuni di Cerreto di Spoleto, Scheggino, Todi, Umbertide e Piegaro. Il fiume Nera è stato scelto per le gare de I Mondiali di Pesca alla Trota. Questo dimostra che abbiamo un ambiente sano che bene si adatta allo sport e al turismo internazionale”.

Condividi