E' l'anticipo della quarta giornata di campionato quella che si disputa tra la Sir Safety Conad Perugia e l'Allianz Milano. Perugia é chiamata a riscattare la prova di Latina, mentre i meneghini, guidati da Piazza, devono dimostrare di poter dire la loro in campionato. Il match  scorre a senso unico, la squadra vicecampione d'Italia appare spenta e poco reattiva. I milanesi aprono e conducono le danze, non si lasciano intimorire dagli sprazzi, a dir la verità pochi, dei padroni di casa e c onducono in porto un successo più che meritato. Sicuramente alla Sir Safety Perugia serve tempo per riportare in condizione i suoi uomini migliori, mentre le seconde linee quando chiamate in causa non hanno sortito effetto alcuno.

La cronaca.

Un primo parziale molto equilibrato, ma Heynen alle prime avvisaglie che arrivano dalla ricezione chiama i trenta secondi (12-13).  Milano scava il break grazie anche ad un mani e fuori di  Clevenot (13-16) che terrà fino alla fine sfruttando gli errori dei perugini.

Il tecnico belga opta per un cambio di linee nel secondo set. Dentro Podrascanin e Lanza per Plotnyskyi e Russo ma l'inizio non è promettente (9-12), anzi sembra rispecchiare quanto successo in precedenza. Leon opera uno scatto d'orgoglio (15-15), ma è un fuoco fatuo Milano non si lascia intimorire e raddoppia. 

Si riparte con i bianconeri che sembrano avere un piglio diverso. Leon ha la mano pesante e centra tre ace consecutivi (6-1), ma la gara non ha assolutamente cambiato padrone. Sono sempre i ragazzi di Piazza a sbagliare poco e sfruttare la gran vena di Abdel-Aziz. Rimonta meritata e tre punti per Milano.

I tabellini

Sir Safety Conad Perugia - Allianz Milano: 0-3 (19-25 21-25 22-25)

Perugia: Leon 16, Atanasijevic 10, Ricci 5, Plotnytskyi 1, Russo, De Cecco , Colaci(L1), Podrascanin 5, Lanza 3, Hoogendoorn 1, Taht, Zhukouski. N.E.: Piccinelli.  All.: Vital Heynen e Carmine Fontana.

Milano: Abdel-Aziz 26,  Petric 11, Alletti 6, Kozamernik 5, Sbertoli 3, Clevenot , Pesaresi (L). N.E.: Basic, Izzo, Gironi, Piano, Weber, Hoffer(l2). All.: Roberto Piazza e Marco Camperi.
Arbitri: Marco Zavater (RM) e Frederick Moratti (FR)

Sir Safety (b.s. 12, v. 3, muri 3, errori 6)
Allianz (b.s. 13, v.3 , muri 6, errori 8)

Condividi