Il Milan Futuro trova la prima vittoria al Curi. I gol nel primo tempo
di Fosco Taccini
PERUGIA - Il Milan Futuro, allo Stadio Curi, rifila due gol al Perugia per la 11^ giornata del Campionato Serie C Girone B. Gli ospiti si aggiudicano i tre punti in palio con due reti nel primo tempo e lasciano così l'ultimo posto in classifica. Il Grifo, apparso in più di un'occasione un poco appannato, esce tra i fischi da una contesa di cui non è riuscito a far cambiare l'inerzia. Inoltre, i biancorossi dovranno metabolizzare velocemente questa sconfitta visto che già mercoledì dovranno tornare in campo in trasferta per il match contro la Torres.
CHE CONFUSIONE - Il primo squillo della partita è griffato Grifo con Giraudo che in corsa da fuori area manda la sfera a fil di palo (10’). Dopo 8’ è il Milan Futuro a stappare il match su punizione dal vertice dell'area di rigore biancorossa di Alesi con l'aiuto della deviazione della barriera. Mister Formisano capisce subito che è necessario cambiare qualcosa: inizia il riscaldamento Sylla. Gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi sempre con il numero otto classe 2004. E poco prima della mezz'ora arriva il raddoppio sulle fasi di sviluppo di uno schema su calcio d'angolo. Gemello disinnesca il rasoterra di Bartesaghi ma nulla può sulla sforbiciata di capitan Zaroli (27’). Dieci minuti dopo ci prova Seghetti ma Raveyre abbassa la saracinesca. Al 39’ Formisano decide di cambiare inserendo Sylla e Lisi: il Grifo si dispone in 3-4-3. Un minuto dopo Mezzoni a botta sicura trova la grande risposta del portiere francese del Milan. L'estremo difensore ospite si ripete subito dopo sulla conclusione di Seghetti. Prima della chiusura del tempo la stoccata di Bartolomei è potente ma non precisa. Lo Stadio Curi rumoreggia.
Al rientro dagli spogliatoi il Grifo prova ad aumentare i giri per rientrare in partita. Al 50’ non riesce la giocata in acrobazia a capitan Angella, che ci riprova 5’ dopo di testa. I biancorossi provano a imbastire trame di gioco, ma fanno fatica ad affacciarsi con efficacia in attacco. La squadra di Bonera riesce a rallentare le azioni dei padroni di casa, così passano i minuti senza il modificarsi del risultato. Al 72’ Omoregbe prova lo scavetto, ma Gemello respinge. Poco dopo Vos ha tutto il tempo di coordinarsi in area biancorossa, la sua conclusione ha molta potenza e poca precisione. Prima dei titoli di coda Polizzi in estirada non riesce a insaccare. Così la partita si chiude tra i fischi.
A fine gara, per il Perugia, ha parlato solo il capitano, Gabriele Angella: “Questa sconfitta ci insegna che non possiamo sentirci bravi dopo una vittoria. Adesso arrivano due trasferte importanti e dobbiamo reagire subito. A Sassari sarà una battaglia. Dobbiamo riscattare questa sconfitta”.
Perugia-Milan Futuro 0-2
(Primo tempo 0-2)
11^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Renato Curi”, domenica 27 ottobre 2024 ore 12:30
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello - Mezzoni, Viti (39’ Sylla), Angella, Giraudo (83’ Polizzi) - Giunti, Bartolomei, Torrasi (39’ Lisi) - Di Maggio (83’ Bacchin) - Seghetti (67’ Ricci), Montevago.
A disposizione in panchina: Yimga, Albertoni, Leo, Matos, Palsson, Marconi, Agosti, Squarzoni, Plaia, Souare.
Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano.
Ammoniti: Viti, Montevago, Seghetti per gioco falloso.
Espulsi: -
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Raveyre - Magni (51’ D'Alessio), Coubis, Zukic, Bartesaghi (67’ Omoregbe) - Zeroli, Malaspina - Alesi (51’ Vos), Liberali (67’ Hodzic), Fall - Longo.
A disposizione in panchina: Nava, Mastrantonio, Dutu, Sandri, Scotti, Bonomi.
Allenatore: Daniele Bonera.
Ammoniti: Coubis, Longo per gioco falloso.
Espulsi: 83’ Baresi (vice allenatore Milan) e Brandi (collab. tecnico Milan) per proteste.
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo.
Assistenti: Tommaso Mambelli di Cesena e Fabio Cantatore di Molfetta.
Quarto ufficiale: Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
Marcatori: 18’ Alesi, 27’ Zeroli.
Note: Presenti 5085 spettatori (di cui 66 ospiti). Calci d'angolo: 6-2 per il Perugia. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Dettagli: Perugia in maglia rossa con pantaloncini e calzettoni rossi; Milan Futuro in completo bianco.
Meteo: giornata soleggiata; 18°C; 89% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
11 years 36 weeks ago
11 years 36 weeks ago
11 years 38 weeks ago
11 years 38 weeks ago