TERNI - E’ andata a buon fine la prima mezza maratona «low coast» , quella tra Terni e Narni, organizzata per la quinta volta dall’Avis Terni Podismo: solo tre euro d’iscrizione per correre i 21 Km e due per chi voleva la non competitiva. Per gli atleti forniti di chip anche una bottiglia di vino delle cantine Rossobastardo.

Quattrocentoventotto gli atleti che si sono alienati ai nastri di partenza ai quali vanno così aggiunti anche i circa duecento camminatori che hanno gioiosamente invaso la Marattana domenica mattina. «Siamo stati davvero soddisfatti – spiega Claudia Clapier, la presidente dell’associazione podistica – soddisfatti anche in considerazione del tempo poco promettente. La voglia di correre, nostra e dei podisti, ha tenuto lontano la pioggia».

Ma l’Avis Terni ha intenzione di ampliare l’iniziativa di corse a basso costo: per la Dragonissima, la stracittadina che si correrà il prossimo primo novembre, l’iscrizione sarà addirittura gratuita per alimentare di più la passione per la corsa che in questo momento di crisi non deve essere un peso ma una gioia.
Con queste premesse quasi si dimenticava di citare la gara di domenica che è stata di grande levatura e che è stata vinta da Cherkaoui Em Makhrout. Un atleta originario del Marocco ma che stabilmente risiede in Italia

Condividi