L’Assemblea legislativa dell’Umbria si è riunita questa mattina a Palazzo Cesaroni (Perugia). Nella prima parte dei lavori sono state discusse le interrogazioni a risposta immediata (presentazione dell’atto ispettivo da parte del consigliere regionale e replica dell’assessore competente) relative a: "scalo delle corse ferroviarie ai binari 1 e 2 est alla stazione Termini", "rilancio del vivaio forestale Umbraflor di Torraccia di Gubbio", "crisi Colacem", "Onco type Regione Umbria", "nuovo Piano sanitario regionale", "riequilibrio istituzionale della Regione Umbria e nuova Provincia Terni-Spoleto". 

A seguire si è svolta la relazione del presidente della Giunta regionale su attuazione del programma, situazione sanitaria e prospettive eco-nomiche dell’Umbria. Ad essa ha fatto seguito l’intervento del portavoce delle opposizioni, che ha illustrato all’Aula le posizioni dei gruppi di
minoranza. Prima della pausa nei lavori, alcuni consiglieri regionali hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati di categoria che durante la mattinata hanno manifestato in Piazza Italia nell’ambito della vertenza sulla sanità dell’Umbria.

A causa della mancanza del numero legale la seduta pomeridiana non ha avuto luogo

Condividi