Barbara Isidori

Ultimi preparativi per la grande festa del Grifo che si terrà mercoledì prossimo 15 giugno in Piazza della Repubblica nel cuore del centro cittadino. La manifestazione organizzata dalla società biancorossa e dal Comune di Perugia ha lo scopo di mettere al centro delle celebrazioni del XX Giugno lo sport perugino e in questo caso la squadra di calcio che questa stagione è stata protagonista assoluta del suo campionando centrando la promozione e portandosi a casa la Coppa Italia.

Alle 18.30 quindi grande brindisi in Piazza con società, tifosi e squadra. Saranno ovviamente presenti il sindaco Wladimiro Boccali, l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati e il presidente del club dei grifoni Roberto Damaschi.
Alle 19.30 invece la festa si sposterà alla Terrazza del Mercato Coperto per proseguire con la grande iniziativa di solidarietà “Perugia per Sendai”.

Mercoledì, infatti, verranno messe all’asta le 32 magliette indossate dagli ex grifoni in occasione della partita di beneficienza e il pallone autografato. Il ricavato si aggiungerà ai 40 mila euro già raccolti e sarà devoluto ovviamente alla popolazione giapponese colpita dal recente terremoto e in parte anche al Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

Insomma si prosegue sotto il segno della solidarietà con la speranza che anche questa ulteriore iniziativa abbia il seguito di quella avuta precdentemente con la gara andata in scena allo stadio Curi. In quell’occasione, infatti, furono accreditate 70 tra testate nazionali, umbre e giapponesi tra cui la Fuji Television. Intanto il sito perugiapersendai.it ha avuto 16.631 contatti; il canale youtube del Comune per i video della conferenza stampa e del video perugiapersendai 13.250 visualizzazioni; l’appello di Filippo Timi e della “Iena” Mauro Casciari 531 contatti; la testata on line Umbria24 per l’intervista a Nakata ha fatto registrare oltre 25 mila visualizzazioni.
 

Condividi