Maxistalla/ Perugia Civica: Confagricoltura ci attribuisce cose non dette
Apprendiamo da "Il Giornale dell'Umbria" del 14 gennaio che Confagricoltura attribuisce al movimento Perugia Civica affermazioni mai rilasciate ufficialmente da nessuno dei suoi componenti. La correlazione tra abuso edilizio ed agricolo del territorio e l'attività criminale è una libera interpretazione di Confagricoltura.
Quest'ultima farebbe meglio a preoccuparsi della sostenibilità dei modelli di sviluppo che appoggia se intende veramente garantire il mantenimento di lavoro di qualità e soprattutto duraturo nel tempo, e non semplicemente fare politica.
Il sospetto di una azione speculativa finalizzata ad incamerare lecitamente i soldi del conto energia ed il sospetto che una gestione ampiamente in rimessa non possa dare ad oggi le garanzie necessarie a sviluppare un progetto tanto ambizioso quanto
potenzialmente pericoloso per l'ambiente, non significa accusare le
Opere Pie di attività criminale, ma dovrebbe far riflettere
Confagricoltura che se vuole realmente tutelare il futuro delle imprese agricole locali questa è la strada sbagliata.
L'istat ci consegna uno scenario ortofrutticolo umbro desolante, con
produzioni ampiamente al di sotto del fabbisogno regionale,
penalizzando anche lo sviluppo di un commercio di qualità basato sulla filiera corta. Appare quindi insostenibile continuare ad utilizzare il comparto agricolo per coltivare pannelli solari e/o biomasse: si torni a produrre pomodori, fave, fagioli, zucchine puntando alla costruzione di un futuro dell'agricoltura umbra anche potenziando le coltivazioni biologiche a km zero, non ascoltando le sirene estemporanee dei sussidi di Stato per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Consiglio Esecutivo
Movimento Perugia civica
Recent comments
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 3 days ago