Maurizio Solieri in concerto a Verchiano (Foligno) in memoria di Emma Loreti, prematuramente scomparsa il 12 aprile dello scorso anno.

Lo storico chitarrista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band, considerato uno dei più grandi musicisti rock italiani, ha scelto la piccola frazione della montagna folignate per l’unica tappa umbra del suo tour estivo.

L’evento, in programma il 17 agosto, è stato promosso dalla Pro Loco Verchiano, in collaborazione con la famiglia di Emma Loreti, con il patrocinio del Comune di Foligno e della Provincia di Perugia.

L’iniziativa è nata per ricordare la figura di Emma Loreti e il suo importante impegno sociale a favore dello sviluppo della montagna folignate, prima come capocampo durante il periodo del terremoto del ’97 e poi come presidente della circoscrizione Valle del Menotre.

La manifestazione, interamente gratuita, si svolgerà nell’area del centro ippico di Verchiano, a partire dalle ore 20, con il concerto dei Polistrumentando, duo musicale romano. Seguirà la proiezione di un video dedicato alla vita di Emma Loreti, scandito dalla straordinaria voce della giovane cantante umbra Maria Silvestri.

Maurizio Solieri si esibirà insieme al gruppo Crazy Night Combo, proponendo brani tratti dal suo vasto repertorio di musicista, autore e compositore, oltre ad alcune delle più belle canzoni di Vasco Rossi.

La serata sarà presentata dalla giornalista Fabiola Gentili, con la partecipazione del popolare cabarettista folignate Raoul Maiuli che offrirà al pubblico alcuni divertenti sketch comici. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.greanstageradio.it. 

Condividi