Partecipazione in crescita, anche quest’anno, al Tennis club “S. Maria” di Massa Martana posto sotto l’egida di Uisp ed Anspi. Molti sportivi giungono anche da Todi, Collevalenza, Acquasparta e San Terenziano all’unico tennis club della Media Valle del Tevere dove al posto dell’affitto orario dei campi si paga solo una tessera stagionale di poche decine di euro.

«Siamo molto soddisfatti», dichiara il presidente Massimiliano Alcini, «sia dell’affluenza, sia dei miglioramenti che la nostra gestione, fondata sul lavoro di pochi volontari, è riuscita ad apportare all’impianto comunale. Ho rivisto sul campo anche persone che si erano dimenticate di avere una racchetta da tennis in casa ed ora ce le consegnano, chiedendoci di incordarle nuovamente. Ma il nostro vero successo è costituito dalla partecipazione dei tanti bambini e giovanissimi che da quest’anno, in collaborazione con il Tc Todi 1971, facciamo partecipare ai primi tornei regionali». Buone prove sono già venute, ad esempio, da Manuel Pucci e Andrea Passero rispettivamente nell’under 12 e nell’under 14 e da Amelia Giovannelli nell’under 8.

Il punto dolente dell’impianto comunale di Massa Martana è che è sprovvisto di un campo coperto, cosa che impedisce all’attività tennistica di continuare oltre la metà di ottobre. «Sappiamo che il sindaco Maria Pia Bruscolotti, contenta del lavoro che svolgiamo ormai da tre anni, ha inserito nel bilancio preventivo del Comune la cifra di 20 mila euro per rifare il campo B. Com’è ovvio, ciò non vuol dire finanziamento sicuro, ma di questa attenzione nei nostri riguardi la ringraziamo sin d’ora». Nell’impianto tennistico di via Rolando Lanari funziona anche uno spazio giochi e l’unica area wi-fi gratuita dell’intero Comune di Massa Martana. «Da giugno», conclude il presidente Alcini,«abbiamo messo a disposizione dei nostri soci anche un nuovissimo sistema sperimentale di prenotazione campi via web, oggi in dotazione solo ad alcuni circoli della Lombardia».

Condividi