MARSCIANO - Riprendono da febbraio, nella biblioteca comunale Luigi Salvatorelli, gli incontri con “Story time for kids with Amalya”, il ciclo di letture animate in lingua inglese per bambini da 4 a 8 anni, promosso dall’associazione Speak Up Academy in collaborazione con il Comune di Marsciano.  

Le date degli appuntamenti, che ricorreranno mensilmente fino a giugno, saranno comunicate di volta in volta. Il primo incontro è fissato per martedì 25 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Febbraro della biblioteca.

L'evento prevede la partecipazione di 20 bambini. È quindi consigliato prenotarsi contattando il numero 3485825176.

La lettura ad alta voce in inglese è un’attività che porta con sé molti benefici per i più piccoli. È un ottimo strumento per avvicinarli gradualmente alla lingua, abituandoli all'ascolto dei suoni e alla comprensione del parlato e presentando lo studio dell'inglese come un gioco divertente. La pratica, inoltre, aiuta anche a sviluppare le capacità sociali, emotive e intellettuali dei più piccoli. In questo nuovo ciclo di incontri, inoltre, saranno organizzate anche attività didattiche e giochi legati alla storia letta.

 

 

Condividi