MARSCIANO - La Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere ha pubblicato due avvisi per la selezione di tre figure professionali da impiegare nell’ambito delle attività legate alla realizzazione del progetto “Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) UMB 04” presso i Comuni dell’Ambito territoriale della Zona Sociale n. 4, ricompreso nel Programma Operativo Nazionale (PON) – Azione A – rafforzamento dei servizi sociali. Il progetto, presentato dalla Zona sociale lo scorso dicembre in risposta al bando pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è stato infatti approvato dal Ministero a fine giugno 2017 e ammesso a finanziamento per un importo di 397.454 euro.

Questi due avvisi seguono un precedente avviso pubblicato lo scorso 3 agosto e in scadenza il 22 agosto, relativo alla selezione di tre assistenti sociali da impiegare sempre nella realizzazione del progetto sull’inclusione attiva della Zona sociale n. 4.

Le azioni proposte nel progetto sono volte a garantire l’attuazione delle misure previste dal bando sul Sostegno all’inclusione attiva e finalizzate all’erogazione, da parte dell’Inps, di un sostegno economico a nuclei familiari disagiati associato alla partecipazione del soggetto avente diritto ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa. Pertanto i Comuni, a livello territoriale, dovranno predisporre tali progetti di presa in carico personalizzati e seguirne lo svolgimento.

Il primo dei due avvisi pubblicati riguarda il conferimento di un incarico esterno ad un educatore professionale che, nell’ambito del progetto di Sostegno per l’inclusione attiva, dovrà svolgere la propria attività nei confronti dei beneficiari del progetto appartenenti ai comuni della Zona Sociale e in stretto raccordo con il Servizio sociale di ciascun Comune. L’altro avviso riguarda invece l’affidamento di due incarichi esterni di collaborazione autonoma per lo svolgimento, sempre nell’ambito del progetto Sia, di servizi amministrativi e informatici specializzati. Tutti e tre gli incarichi avranno decorrenza dall’11 settembre 2017, o dalla data di esecutività del provvedimento di conferimento degli incarichi stessi, se successiva, e termineranno il 31 dicembre 2019.

I soggetti interessati dovranno far pervenire, entro le ore 12.00 del 4 settembre 2017, apposita domanda in carta libera, utilizzando esclusivamente il modello allegato al relativo avviso pubblicato sul sito del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it in home page nella sezione “Bandi, Avvisi ed Esiti in evidenza”. La domanda dovrà essere redatta in lingua italiana, datata e sottoscritta dal dichiarante ed indirizzata a Comune di Marsciano – Capofila della Zona Sociale n. 4, Largo Garibaldi, 1 – 06055 Marsciano (PG). Tutte le informazioni, compresi i requisiti di partecipazione, la documentazione necessaria e le modalità di presentazione della domanda nei termini stabiliti, sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Marsciano all’indirizzo sopra richiamato.  

 

Condividi