Il Partito Democratico marscianese , chiama a raccolta gli amici e simpatizzanti da giovedì 13 a Domenica 16 Settembre presso il verde attrezzato di Schiavo di Marsciano per la Festa Democratica Il Partito Democratico marscianese , chiama a raccolta gli amici e simpatizzanti da giovedì 13 a Domenica 16 Settembre presso il verde attrezzato di Schiavo di Marsciano per la Festa Democratica.

Ricco il programma politico che si aprirà Giovedì 13 Settembre alle 18.30 con il Segretario Regionale Pd Lamberto Bottini che insieme a Valerio Marinelli  presenterà la carta d’intenti e le proposte del PD per il Paese, Venerdì 14 Settembre troveranno spazio i temi locali con il Sindaco Alfio Todini ed il capogruppo Pd in consiglio comunale Massimo Ceccarelli che risponderanno alle domande dei cittadini e dei giornalisti, Sabato 15 alle ore 18,30 si svolgerà l’interessante iniziativa “I Giovani amministratori Umbri del Pd a confronto” e si concluderà Domenica 16 alle ore 21.00 con la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il consigliere Regionale Gianfranco Chiacchieroni che, coordinati da Alfio Todini, affronteranno il tema delle riforme e del riordino regionale “ La Regione Umbria ai tempi della spendig review”

Nel programma da segnalare anche sabato 15 alle 21.00 la presentazione del libro “Cosa abbiamo in Comune” alla presenza delle autrici Sabrina Bazzanti ed Erica Cecili, con l’intervento dell’Assessore alla Cultura del Comune di Marsciano, Valentina Bonomi e con la partecipazione di alcuni protagonisti del libro, e Domenica 16 Settembre alle ore 18.00 è organizzato il “pomeriggio antifascista” a cura dell’ANPI MARSCIANO.

Ovviamente ricchi di proposte anche gli stand gastronomici aperti tutte le sere dalle ore 19.00.
All’interno della festa quest’anno sarà presente anche uno spazio “libri” curato dalla libreria Gulliver.

Radicalmente rinnovato e soprattutto rivolto ai giovani il programma musicale. Non più le classiche serate danzanti, ma buona e bella musica realizzata grazie alla disponibilità e alla partecipazione straordinaria di band, dj e musicisti del marscianese.
Partenza alla grande Giovedì 13 Settembre con il concerto gratuito, a partire dalle ore 21.30, della “Rino Gaetano Band”, famoso gruppo di musicisti professionisti che propongono in giro per l’Italia le intramontabili parole e le note del celebre cantautore crotonese. Fra le voci, da segnalare, Alessandro Gaetano, (nipote di Rino) e la partecipazione straordinaria di Marco Morandi. Il concerto e la festa verranno inaugurati dal gruppo “I Mabilia”, band tutta locale composta da 5 ragazzi papianesi.
Venerdì 14 Settembre serata organizzata dai giovanissimi  marscianesi dell’Etoile 54 party, in consolle dj Persichetti e lo straordinario staff e animazione, capitanati da Andrea Pompadura.
Sabato 15 altra serata dedicata ai giovani che amano i nuovi cantautori con “I Raduni Ovali, Official Tribute band nazionale di Max Gazzè”. La band di rilievo nazionale vanta collaborazioni ufficiali con il cantautore romano che ha accompagnato in molte occasioni,E’ composta da 4 ragazzi campani che eseguiranno le più belle canzoni di Gazzè, dal “timido ubriaco”, all’ “uomo più furbo”, da “cara valentina” a “mentre dormi” fino ad un’anteprima dell’ “uomo sinfonico”, ultimo lavoro di Max Gazzè.
Domenica 16 Settembre  chiusura tutta targata Marsciano, sul palco si avvicenderanno infatti ben 2 band locali ormai assai apprezzate: gli Ina ƒ coltati e i Soul Food Café. 
Questa del 2012 sarà una Festa fortemente marcata dai Giovani Democratici che merita davvero una grande partecipazione.

 

Condividi