Marsciano incontra i cittadini: i martedi pubblici per parlare dei problemi
08/10/2021 - 13:29
È a Spina, martedì 12 ottobre presso la struttura del Kiko 78, il secondo degli incontri con i cittadini programmati dall’amministrazione comunale tra ottobre 2021 e gennaio 2022. Questo stesso appuntamento si rivolge anche agli abitanti delle frazioni di sant’Apollinare e di Pieve Caina.
Il programma di incontri sul territorio è iniziato lo scorso 6 ottobre a Migliano dove l’amministrazione era presente con il sindaco Francesca Mele, il vicesindaco Andrea Pilati, gli assessori Francesca Borzacchiello, Dora Giannoni, Manuela Taglia, il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Antognoni e i consiglieri comunali Angelo Facchini, Danilo Simpatia, Patrizia Trequattrini e Matteo Velloni. Oltre ad un confronto costruttivo su alcune delle problematiche segnalate dai cittadini, dal decoro urbano alla viabilità, l’incontro è stato l’occasione per illustrare da parte dell’assessore Borzacchiello il progetto di riqualificazione architettonica e funzionale dell’area pubblica circostante il Castello di Migliano con il quale il Comune ha partecipato, ottenendo un finanziamento di 181mila euro, ad un bando della Regione Umbria a valere sui fondi statali per lo sviluppo e la coesione.
“Seppur ancora con alcune limitazioni imposte dalle normative anti Covid-19 vigenti – sottolinea il sindaco Francesca Mele – il tornare ad avere un confronto diretto con la popolazione rappresenta un momento fondamentale e costruttivo dell’azione amministrativa. Parleremo con i cittadini di ciò che abbiamo fin qui fatto e ci confronteremo sulle istanze e le problematiche che ci verranno rappresentate. L’invito che, quindi, rivolgo a tutti, e in particolar modo ai rappresentanti delle tante associazioni presenti in ogni singola frazione o quartiere, è quello di partecipare a questi incontri utili a condividere e indirizzare al meglio il governo del nostro territorio”.
Dopo la frazione di Spina, gli incontri proseguiranno nel mese di ottobre con i cittadini di Compignano, Mercatello e Monte Vibiano (lunedì 18 ottobre a Compignano presso la Casa della Filarmonica) e di Babiola e Villanova (lunedì 25 ottobre presso la sede dell’associazione Ars di Badiola). Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 21.00. Il calendario completo è consultabile su https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2333.html.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago