Marsciano ha partecipato alla festa nazionale dell’Albero
MARSCIANO - Si è svolta venerdì scorso, a Marsciano, presso la pista dedicata al gioco del ruzzolone, una giornata dedicata alla Festa nazionale dell’Albero. Alla presenza del Vicesindaco di Marsciano Virgilio Lipparoni, dell’Assessore Luigi Anniboletti e del Corpo Forestale dello Stato, si sono riuniti 160 studenti delle scuole di Marsciano per riflettere insieme sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente. Ai saluti dei rappresentanti delle istituzioni presenti sono seguite le operazioni di piantumazione di una decina di lecci.
“L’importanza di questa giornata – afferma Luigi Anniboletti, Assessore alle politiche scolastiche del Comune di Marsciano –, che per la prima volta si è voluta fare alla presenza di una rappresentanza di tutte le scuole, va nella direzione di una più forte presa di coscienza sulla responsabilità che oggi, più che in passato, dobbiamo dimostrare nei confronti della tutela ambientale. La finitezza delle risorse naturali, l’importanza di aree verdi per il mantenimento dell’ecosistema e l’inevitabilità del dissesto idrogeologico a seguito di modifiche anche marginali degli equilibri naturali del pianeta, ci impongono di affrontare in maniera differente tutte le tematiche di carattere ecologico.
Un’azione che deve innanzitutto rivolgersi ai nostri ragazzi, che saranno le donne e gli uomini di domani. Su loro si concentra l’attenzione dell’Amministrazione per cercare di gettare il seme della responsabilità. Marsciano da sempre è impegnata sul fronte ambientale. Grandi sono gli sforzi fatti, come per esempio nella gestione differenziata dei rifiuti, per garantire a tutta la nostra comunità una migliore qualità della vita compatibile con il necessario riutilizzo delle risorse disponibili.
La grande sfida che ci attende non può essere vinta se non con l’impegno di tutti e in particolare dei giovani. Su questo punto è importante sottolineare anche la disponibilità e sensibilità dimostrata dai dirigenti scolastici delle scuole marscianesi”.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago