MARSCIANO - Come è ormai tradizione, Marsciano festeggia con una serie di appuntamenti l’anniversario della Liberazione italiana dall’occupazione nazifascista. 

L’appuntamento, con tutti quanti vorranno intervenire a partire da cittadini e associazioni, è per mercoledì 25 aprile a partire dalle ore 11.30 presso largo Garibaldi davanti il Municipio, dove si svolgerà la celebrazione dell’anniversario alla presenza del Sindaco Alfio Todini insieme a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dei partiti politici e di alcune associazioni tra cui il presidio marscianese di Libera e la locale sezione dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia). Durante la celebrazione un momento sarà dedicato ad alcune letture di “Parole di libertà” a cura di Valerio Apice e Giorgio Mariani. In caso di pioggia l’iniziativa commemorativa si svolgerà presso la Sala Aldo Capitini della Residenza municipale. L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Le iniziative proseguiranno con un pranzo organizzato da Libera e dall’Anpi Marsciano a partire dalle ore 13.00 presso il Verde pubblico del quartiere di Schiavo. Anche questo momento conviviale sarà l’occasione per presentare alcune immagini e leggere alcuni brani legati alle vicende e storie partigiane che hanno portato alla liberazione dell’Italia.

Infine, dalle ore 16.00, presso il Verde pubblico del quartiere Via Larga è previsto un appuntamento musicale con “suoni e canzoni”.
 

Condividi