MARSCIANO - Circa 5 milioni di euro sulla Media Valle del Tevere destinati alla competitività delle imprese agricole e alla commercializzazione dei prodotti. Le domande per accedere ai fondi previsti dal Bando dovranno essere presentate entro il 29 marzo 2013

 

È stato pubblicato dal Gal, il gruppo di azione locale della Media Valle del Tevere, un Bando concernente modalità e criteri per la concessione di contributi previsti dalla Misura 411, sulla competitività, del PSR, il Programma di Sviluppo Rurale, per l’Umbria. Nel Bando sono previsti contributi a sostegno dell’ammodernamento delle aziende agricole e per l’accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli.

Al territorio della Media Valle del Tevere sono stati assegnati poco meno di 5 milioni di euro che saranno destinati al miglioramento della competitività delle imprese agricole, da attivare con progetti di investimento quali: ristrutturazione e ammodernamento di fabbricati per la lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; costruzione e ristrutturazione di immobili destinati all’allevamento degli animali; realizzazione di strutture ed impianti per lo stoccaggio il trattamento e l’uso dei rifiuti agricoli e reflui zootecnici; realizzazione di strutture per il miglioramento dell’efficienza energetica; acquisto di nuove attrezzature e di impianti tecnologici.

 

Il Bando, che ha come beneficiari gli imprenditori agricoli, è scaricabile dal sito www.mediavalletevere.it. Le domande devono essere compilate e inserite nell’apposito applicativo presente nel portale Siar, il Sistema informativo agricolo regionale, entro le ore 12.00 del 29 marzo 2013.

Condividi