MARSCIANO - I primi appuntamenti ufficiali nella tenda di Spina del Sindaco Alfio Todini sono stati quelli di questa mattina, lunedì 19 settembre. A ricevere i cittadini, durante la mattinata, si sono alternati anche il Vicesindaco Lipparoni e l’Assessore Coletti.
In seguito è stata stilata anche una cosiddetta “Agenda della tenda”, con gli appuntamenti e le attività che vi si svolgeranno nei prossimi giorni.
• Martedì 20 alle ore 10.00 si svolgerà la riunione della Giunta comunale, mentre nel pomeriggio alle ore 15.30 sarà la volta di un incontro tra l’Amministrazione e le associazioni di categoria degli agricoltori.
• Mercoledì 21 è in programma alle ore 12.00 la celebrazione di un matrimonio.
• La mattina di giovedì 22 il Sindaco sarà in tenda per la consueta attività di ricevimento dei cittadini, mentre alle ore 16.00 si svolgerà una riunione tra Comune, ATI n.2 e Sia (Società igiene ambientale) per fare il punto sul servizio di raccolta dei rifiuti.
• Venerdì 23 alle ore 16.30 arriverà una delegazione dell’Anci Umbria, guidata dal Presidente Wladimiro Boccali, per portare un contributo all’iniziativa di protesta che vede l’Amministrazione e tutta la comunità di Marsciano impegnati per il riconoscimento, da parte del Governo, del fondamentale diritto alla ricostruzione post-sismica.

Alle attività di carattere istituzionale si vanno poi integrando alcune iniziative delle associazioni locali. Subito questa sera presso la tensostruttura di Spina si riunirà il “Comitato terremotati 15 dicembre”, mentre la sera di giovedì 22 sarà la volta della Pro-loco di Spina che proprio a causa del terremoto si trova a dover rinunciare alla sua sede storica.

Condividi