“Apprezzamento” per l’operazione “Apogeo”, svolta da Guardia di Finanza, Carabinieri e Dia, è stata espressa dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha voluto innanzitutto ringraziare i rappresentanti delle forze dell’ordine “per aver messo a segno un colpo durissimo ad una pericolosa organizzazione criminale che aveva in Umbria una preoccupante base operativa per lo svolgimento di attività illegali”.
“Va riconosciuto alle forze dell’ordine e alla magistratura il merito di aver svolto una importantissima operazione anticrimine – afferma la presidente -, soprattutto perché essa ha caratteri di forte prevenzione e di tutela e mantenimento delle condizioni di sicurezza nel nostro territorio. In ogni caso, il rischio di infiltrazioni malavitose e le conseguenti attività criminali di tali organizzazioni non è mai scongiurato per sempre, per cui le istituzioni locali restano preoccupate ed impegnate con tutti i mezzi a prevenire tali fenomeni. Ecco perché e sempre fondamentale la collaborazione e la cooperazione tra le istituzioni, ad ogni livello, forze dell’ordine e magistratura, forze economiche. In questa direzione – rileva - va anche il positivo lavoro che svolge la Commissione regionale antimafia”.
“Alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri ed alla Dia – conclude la presidente della Regione - va dunque il plauso della Giunta regionale ed il ringraziamento per il lavoro svolto e i risultati
ottenuti. Un forte ringraziamento va al comandante della Guardia di Finanza dell’Umbria, generale Fabrizio Cuneo”.
 

Condividi