GUALDO TADINO - Mancano circa quindici giorni alla Marathon San Pellegrino, in programma il 6 maggio a Gualdo Tadino (Pg) e le novità continuano incessanti. La gara perugina sarà prova di apertura del Brevetto Appenninico 2012. Alla Marathon San Pellegrino seguiranno la Granfondo del Monte Cucco il 10 giugno, l'Appennino Superbike il 17 giugno e la Granfondo del Verdicchio di Matelica il 29 luglio.

Il costo d’iscrizione alla gara è di 20,00 euro fino a giovedì 3 Maggio, 25,00 euro entro le ore 13.00 di sabato 5 Maggio e 30,00 euro per chi si iscriverà la domenica dalle ore 7.00 alle ore 8.45. Per chi si iscriverà entro giovedì, sarà realizzato un numero di gara personalizzato.
Nel costo d’iscrizione è compreso un ricco pacco gara che comprenderà un paio di calzini estivi, materiale tecnico tra cui guaine e altri prodotti.

Il percorso, totalmente rinnovato, è lungo 65 km per 1.850 metri di dislivello. Alle 9.30, ora di partenza della gara, partirà anche la pedalata ecologica di 29 km e 850 metri di dislivello. Sul sito www.gsavisgualdotadino.it sono disponibili le tracce gps del percorso.

Ricchi i premi per le squadre e per i primi tre classificati maschili e femminili assoluti e di categoria che si porteranno a casa un trofeo, creazione dell'antica scuola manifatturiera, offerto da Ceramiche Tagina, azienda di Gualdo Tadino nata con l'ambizione di perseguire la bellezza e l'eleganza di un'arte che viene dal passato. Ricordiamo che la cittadina di Gualdo Tadino, è tra i più importanti centri ceramici umbri ed è universalmente conosciuta come la "Città della ceramica". 

 

Condividi