Manifestazione Fiom del 18. Nota dei Segretari dei Circoli del PRC di Perugia
Diffusa una nota congiunta dei Segretari di Circolo di Rifondazione Comunista del Comune di Perugia a sostegno della manifestazione nazionale del 18 febbraio prossimo, indetta dalla Fiom-Cgil, a difesa del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, delle libertà sindacali e di rappresentanza nei luoghi di lavoro.
«I Segretari dei Circoli di Rifondazione Comunista di Perugia ritengono inaccettabili i continui attacchi al mondo del lavoro perseguiti dal Governo Monti e fortemente lesivi dei diritti di tutte le lavoratrici e i lavoratori.
L’art. 18 non è certo un ostacolo allo sviluppo economico, riteniamo perciò strumentali i continui attacchi a cui è sottoposto. L’estensione del “modello Marchionne”, invece, rappresenta un ritorno all’Ottocento nelle relazioni aziendali, elimina la possibilità per i lavoratori di eleggere i propri rappresentanti, viola il diritto allo sciopero e peggiora le condizioni generali del lavoro. Per questo il 18 febbraio saremo a Roma a fianco della Fiom».
Il Capo Gruppo di Rifondazione Comunista di Perugia Pampanelli aggiunge:
«Siamo chiamati a difendere la democrazia, i diritti e la Costituzione perché non si continui a scaricare la crisi del liberismo su lavoratori, precari, giovani e pensionati.
Le forze politiche democratiche hanno perciò il dovere di favorire la massima partecipazione alla mobilitazione del 18. Già è pronta una mozione urgente in cui chiediamo al Comune di Perugia di sostenere e di aderire ufficialmente allo sciopero generale indetto dalla Fiom-Cgil».
Recent comments
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago