Inarrestabile il lavoro degli uomini e delle donne  del “Gruppo di Protezione Civile Monte Cucco” che nella giornata odierna hanno operato senza sosta per portare aiuto nelle zone colpite dalle eccezionali piogge dei giorni scorsi. Il comune di Scheggia e Pascelupo risulta quello più colpito, con decine di interventi effettuati nella frazione di Isola Fossara per liberare le abitazioni dal fango.

In appoggio al “Gruppo di Protezione Civile Monte Cucco”, per far fronte alle molteplici richieste di aiuto sono intervenuti altri gruppi di Protezione Civile provenienti da Gubbio, Città di Castello e Valtopina. Ha coadiuvare le operazioni nella sala operativa del “Gruppo di Protezione Civile Monte Cucco” insieme al presidente Luigi Coldagelli vi è anche il consigliere del “Coordinamento dei Gruppi di Protezione Civile Alta Umbria” e Tecnico del
Soccorso Alpino e Speleologico Umbria Matteo Moriconi.

Importante l’attività del “Coordinamento dei Gruppi di Protezione Civile Alta Umbria” e del suo presidente Raffaele Capponi che in questi giorni ha coadiuvato l’attività di emergenza insieme hai presidenti dei gruppi di Protezione Civile del territorio dell’Alta Umbria.

Condividi