CITTA’ DI CASTELLO - Dalle prime ore di ieri,sabato 2 febbraio il Presidio Operativo del Comune di Città di Castello (Resp. Geom Nicola Nardi) ha provveduto al monitoraggio dei corsi d'acqua del territorio comunale e del territorio limitrofo al fine di seguire minuto per minuto l'evolversi dell'emergenza idraulica. Tale attività si è protratta fino all'una di notte, cioè fino a quando l'ondata di piena del Tevere, che ha sfiorato il livello "rosso" di allerta, ha iniziato lentamente a diminuire.

Oltre al controllo di fiumi e torrenti si è registrato l'impegno delle Squadre Operative Comunali nel far fronte in maniera puntuale alle varie chiamate di intervento che arrivavano per allagamenti o dissesti stradali. Gli interventi sulla viabilità si sono protratti fino alle ore 13 di oggi. domenica 3 Febbario.

Anche il sindaco, Luciano Bacchetta, gli assessore ai lavori pubblici e protezione civile, Luca Secondi e Luciana Bassini, unitamente al responsabile della Protezione Civile Comunale, Franco Nocchi, hanno seguito l'evolversi della situazione. 

Condividi