della Giunta regionale: la grave calamità che ha colpito in questi giorni la nostra regione ha di fatto bloccato il sistema economico.Abbiamo notizia di molte aziende che hanno interrotto la produzione e occorrerà almeno qualche settimana ìaffinché tutto torni alla normalità.

 

Il presidente di Confapi Umbria, Gabriele Chiocci, si è rivolto con una lettera alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, facendogli presente che "la grave calamità che ha colpito in questi giorni la nostra Regione ha di fatto bloccato il sistema economico".

"Abbiamo notizia - aggiunge Chiocci - di molte aziende che hanno interrotto la produzione e occorrerà almeno qualche settimana ìaffinché tutto torni alla normalità. Per altrettante piccole e medie imprese, già indebolite dalla crisi economica, questo evento eccezionale potrebbe far correre il rischio di ulteriori chiusure".
In considerazione di tutto ciò, nella lettera si chiede alla Marini "di valutare la possibilità di attivare l’iter per il riconoscimento dello stato di calamità naturale affinché vengano di conseguenza sospese tutte le scadenze fiscali per almeno i prossimi tre mesi".

Condividi