PERUGIA - E' attesa in giornata una nuova perturbazione con possibili precipitazioni nevose in Umbria e in particolare a ridosso della dorsale appenninica. A partire dal pomeriggio, sul versante orientale della regione, sono previste nevicate tra i 500 e 700 metri di quota, che si abbassa fino ai 300 metri in serata. E' quanto emerge dalle previsioni meteo del centro funzionale della Protezione civile regionale che, per l'occasione, ha diramato un bollettino di criticità ordinaria che interessa, oltre alle zone appenniniche, anche buona parte della valle umbra.

Non sono attesi fenomeni significativi, invece, sul versate occidentale. Le temperature sono date in sensibile diminuzione, in particolare in montagna, dove il termometro scenderà costantemente sotto lo zero oltre i 900-100 metri di quota. Le massime, in pianura, non supereranno i 5-7 gradi.

Neve in Umbria, fiocchi anche a Perugia, domani chiuse le scuole nella fascia appenninica

Previsioni pienamente rispettate quelle della Protezione civile. Sta infatti nevicando anche a quote basse in Umbria, dove qualche fiocco è caduto, in serata, perfino a Perugia.
Nevicate più intense vengono segnalate in particolare a Gubbio e nella zona di Gualdo Tadino. Dalla tarda serata neve anche a Foligno. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco e dalla polizia stradale, non si registra al momento alcun problema.
Per la giornata di oggi il centro funzionale della Protezione civile regionale aveva diramato un bollettino di criticità ordinaria che interessa, oltre alle zone appenniniche, anche buona parte della valle umbra.

Domani venerdì 11 gennaio 2019 le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Gualdo Tadino ed in tutti i comuni della fascia appenninica resteranno chiuse.

Condividi