Dal 17 giugno, alle due linee di trasporto pubblico esistenti e che collegano Villa-Soccorso ed Agello con il capoluogo, si aggiunge un nuovo servizio, gratuito a livello sperimentale, il giovedì e sabato (periodo dal 17 giugno al 12 ottobre 2013), e si estende la linea di Agello fino a Sant’Arcangelo (quest’ultima fino al 31/12/2013), per consentire a residenti e turisti di spostarsi con più facilità all’interno del territorio comunale.

«Questi nuovi collegamenti – spiega il Vicesindaco ed Assessore con delega al trasporto pubblico,Luciano Taborchi. – rientrano nelle iniziative per rivitalizzare e valorizzare il centro storico e non implicano nuovi oneri per il Comune in quanto frutto di riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi di trasporto esistenti. Attraverso il trasporto pubblico intendiamo raggiungere più obiettivi: portare i cittadini delle frazioni lacustri e i numerosi turisti dei campeggi e delle altre strutture ricettive a Magione in occasione dello svolgimento delle principali attività commerciali, ma anche facilitare la godibilità dei valori culturali e storici del capoluogo: Torre dei Lambardi, affreschi del Dottori, chiesa della Madonna, biblioteca, ecc. Contemporaneamente, dare la possibilità agli stessi magionesi, che non possono o non vogliono utilizzare auto private,  di frequentare le spiagge del litorale e quanto Torricella, Monte del Lago, San Feliciano, San Savino, S. Arcangelo offrono in questo periodo.»

La nuova programmazione sarà effettuata in via sperimentale ed a titolo gratuito per l’anno 2013 apartire dal 17 giugno e sarà sottoposta a verifica entro la fine dell’anno, per eventuali correttivi circa le differenti esigenze di mobilità.

Condividi