MAGIONE (PG) - Si terrà sabato 26 maggio, a partire dalle ore 19, presso i locali della Società Operaia di mutuo soccorso di Magione, piazza Matteotti, l’iniziativa "Aperitivo solidale per AIDO" promossa dal gruppo comunale di Magione dell’Associazione italiana donazione organi (AIDO), nell’ambito delle iniziative che, a livello nazionale, si organizzano in occasione della “Giornata nazionale per la donazione degli organi” indetta dal Ministero della Salute e che si celebra annualmente il 27 maggio.

L’iniziativa rientra in un programma più vasto di attività che l'Associazione AIDO Gruppo Comunale di Magione, presieduta da Gabriele Rondini, intende portare avanti per favorire l'informazione e la promozione della donazione di organi finalizzata al trapianto ma, anche di tessuti e cellule.

«Un argomento che purtroppo - afferma il presidente - nel nostro paese vive di molti pregiudizi e non è ben conosciuto come meriterebbe. Nell’occasione l'Associazione sarà presente con un punto informativo al fine di promuovere i valori della solidarietà sociale legati a questa scelta e per raccogliere le adesioni da parte dei presenti interessati. Inoltre presenteremo le nostre nuove tshirt con il logo dell’AIDO di Magione».
Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione magionese.

Condividi