MAGIONE - Si è tenuta sabato scorso la Festa degli auguri alla Casa Serena Zefferino Rinaldi di Magione. A salutare gli ospiti amici, parenti e autorità della residenza realizzata grazie al contributo, come è stato ricordato anche dal presidente Adriano Sorci, di molte persone ed Enti.

La struttura presto vedrà ampliati gli spazi per la residenza protetta, per cui il numero degli ospiti non autosufficienti passeranno dagli attuali venti a venticinque, mentre sette sono i residenti della casa protetta. «L’aumento di cinque persone – ha affermato il presidente - è già un successo, ma affinché Casa Serena possa vedere assicurato un bilancio positivo dobbiamo arrivare ad almeno trenta ospiti in residenza protetta».

«In questi venti anni abbiamo visto una crescita continua della struttura – ha detto nel suo intervento il sindaco Massimo Alunni Proietti – a cui hanno contribuito tutti insieme Regione, Comune, ASL, il Consiglio di Amministrazione di Casa Serena, lo SMOM, e tante associazioni e privati cittadini che credono nella sua importanza sociale».

Nell’occasione, per la prima volta, sono stati assegnati degli attestati agli “Amici di Casaserena” per chi, a vario titolo, ha contribuito al miglioramento della residenza e alla vita dei suoi ospiti. I primi attestati sono stati consegnati al sindaco, Massimo Alunni Proietti, per il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale, a Settimio, proprietario dell’omonimo ristorante a San Feliciano, che da dieci anni offre un pranzo nel periodo estivo a tutti gli ospiti e personale di Casa Serena, alla Misericordia per il servizio di assistenza che svolge per gli ospiti, alla Pro Loco di San Savino, al Centro Sociale Anziani, a Federcaccia, alla Pro Loco di San Feliciano a Donatella Veracchi e Antonietta Caligiana.
 

Condividi