SPELLO - Sempre più puliti i vicoli di Spello. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale si è di nuovo incontrata con i responsabili della Valle Umbra Servizi per ribadire la necessità di una maggiore attenzione per la pulizia dei vicoli nel centro storico. La Vus ha infatti integrato da alcuni mesi due operatori part-time in modo specifico per la pulizia dei vicoli, per il taglio dell’erba lungo i vicoli e la pulizia delle caditoie.

“Il servizio – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – sta già dando risultati soddisfacenti tanto che si sta pensando di ampliare il servizio ad altre parti della città. Nei giorni scorsi si è provveduto alla pulizia di Via Paciana. L’attenzione dell’amministrazione per affrontare e migliorare il servizio di pulizia del centro storico – continua Moreno Landrini – è estremamente importante. Infatti, se fino ad oggi la Città di Spello e le vie principali sono pulite ed ordinate, come messo in evidenza anche dagli stessi turisti, c’era una carenza di personale della Vus per la pulizia e la manutenzione dei vicoli del centro storico”.

Per questo motivo l’integrazione dei due operatori risulta molto utile per rendere più pulita la città, ed in particolare i suoi vicoli più suggestivi, cosa particolarmente gradita sopratutto dai residenti.
 

Condividi