L'Umbria Water Festival fa tappa ad Umbertide
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/gocce_logo_uwf.jpg)
UMBERTIDE (PG) - Fa tappa ad Umbertide l'Umbria Water Festival, il primo evento dedicato all'acqua che si terrà nel cuore verde d'Italia dal 17 al 20 maggio. Venerdì 18 maggio alle ore 10 il Centro per le energie rinnovabili Mola Casanova, di proprietà del Comune di Umbertide, ospiterà la presentazione del volume "L'Umbria degli impianti idroelettrici" di Renato Morbidelli e Massimo Talamelli. Non a caso, proprio a Mola Casanova, nel 2005 è entrata in funzione la centrale per la produzione di energia elettrica realizzata sul fiume Tevere in grado di produrre mediamente 2.820.000 KWh.
Alla presentazione del libro interverranno il sindaco di Umbertide Giampiero Giulietti, l'assessore regionale all'Ambiente Silvano Rometti, il dirigente regionale del Servizio risorse idriche e rischio idraulico Angelo Viterbo, l'autore e docente presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Perugia Renato Morbidelli e il capo nucleo O.EN Produzione spa Terni Cristiano Biacchi; parteciperanno anche alcuni studenti dell'Istituto d'istruzione superiore "Leonardo Da Vinci".
A seguire è prevista una visita guidata al Centro per le energie rinnovabili. Con l'occasione verrà inaugurata anche la nuova installazione di Pierluigi Monsignori Potsy "Plastic Food Smile", in cui le sue eco- presse realizzate con materie plastiche saranno accompagnate dal celebre simbolo dello "smile".
Sempre sul tema dell'acqua sarà incentrato l'incontro che si terrà domani mattina, giovedì 17 maggio, con gli studenti di alcune classi della scuola primaria dell'istituto "Alberto Burri" di Trestina che saranno chiamati a riflettere su quel bene prezioso ed indispensabile per la vita che è l'acqua.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago