HERMANS FESTIVAL A MONTEFRANCO - La musica a portata di tutti, farla conoscere ad un pubblico sempre più ampio e in luoghi inusuali ma allo stesso tempo incantevoli. Questa era la scommessa che l’Accademia Hermans aveva fatto nel 2004 insieme agli amministratori locali; in particolare portare la musica medioevale – rinascimentale – barocca e classica, eseguita su strumenti originali, nelle Abbazie, chiese, rocche e piazzette degli antichi borghi della Valnerina. Questo era l’obiettivo che possiamo ritenere ampiamente raggiunto in questi venti anni di Festival. La programmazione estiva dell’Hermans Festival 2024, arriva dopo 15 concerti già svolti tra la prima parte invernale ed i concerti d’organo nelle chiese di Collescipoli; altri appuntamenti nelle suggestive location della piazzetta interna al borgo di Montefranco, l’Abbazia di San Pietro in Valle, la piazzetta di San Mamiliano, la chiesa di S. Antonio di Torreorsina, il Teatro comunale di Arrone. Cinque concerti dal 17 agosto al 1° settembre, sempre alle ore 21 – l’ingresso è gratuito fino a copertura dei posti disponibili.

TODI VIA A I GRANDI CONCERTI - Con il patrocinio e il contributo dell'Ente La Consolazione ETAB. Iniziano i concerti GRATUITI del  TIMM -Todi International Music Masters, dal 3 al 17 agosto al Teatro Comunale di Todi, tutte le sere alle 21! L'evento è patrocinato e supportato dal Comune di Todi e dall'Ente La Consolazione ETAB.
Artisti e maestri da tutto il mondo per una serata musicale unica ogni sera. Cerimonia di apertura di Sabato 3 e domenica 4 agosto, in cui si esibiranno  Antonio Pompa Baldi, Eduardo Delgado e Pierre  Réach,  concertisti  di fama internazionale!

Condividi