LUGNANO IN TEVERINA – La Stagione 2018/19 del Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina prosegue con un appuntamento fuori abbonamento: domenica 20 gennaio alle 17.15 è in programma lo spettacolo-concerto di Luca Angelini con ‘In viaggio con la musica’. Angelini guiderà il pubblico in  un percorso tra autori italiani e standard, tra pop e blues, tra pianoforte e sassofono, con l'amichevole partecipazione di Alessandra Golfieri.

‘In viaggio con la musica’  è uno spettacolo che accompagnerà i presenti attraverso le note delle canzoni eseguite al pianoforte e sassofono e traghetterà in varie epoche musicali italiane e straniere. Non un semplice ascolto, ma anche di una scoperta  di particolari  aneddoti che hanno ispirato gli artisti nella composizione dei brani. Un’occasione per conoscere  meglio di alcuni autori e le loro vicissitudini di vita. La presenza di una giovanissima sassofonista, Alessandra Golfieri, fa si che questo spettacolo abbracci anche più generazioni.

Luca Angelini

Musicista teramano, sassofonista jazz diplomato la conservatorio di Santa Cecilia pianista e polistrumentista, è docente di musica e musicoterapia  presso la scuola di musicoterapia di Roma. Autore di numerose pubblicazioni sul tema della percezione musicale, dopo una carriera di musicista , arrangiatore e jazzista,  si specializza nell’insegnamento dedicato ai giovani musicisti e alla disabiltà.

Stagione

La stagione teatrale dello Spazio Fabbrica proseguirà poi il 17 febbraio (ore 17:15) con la commedia ‘Prendo in prestito tua moglie’ scritto e diretto da Luca Franco, con Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Filippo Valastro, Emiliano Lana e Monica Falconi.

Il 10 marzo (ore 17.15) è la volta di ‘Hot-Hello, una retro tragedia politicamente scorretta’, scritto e diretto da Riccardo Leonelli , con Riccardo Leonelli, Stefano De Maio, Mariavittoria Cozzella.

SpazioFabbricaLab

Il 27 (ore 21.15) e 28 aprile (ore 17.15) ritorna a grande richiesta anche SpazioFabbricaLab, il laboratorio teatrale permanente di Spazio Fabbrica diretto da Cristina Caldani, che, dopo il successo ottenuto nella precedente stagione, produrrà quest'anno ‘Il sogno di una notte di mezza estate’liberamente tratto dalla celebre commedia di Shakespeare. Il laboratorio si cimenterà con la complicata trama del “Sogno” che vede quattro innamorati infelici inseguirsi disperati per amore in un bosco dove Oberon si serve del suo fedele servo Puck per vendicarsi con un incantesimo dei tradimenti di Titania, la regina delle Fate, mentre una banda di artigiani improvvisati attori mette in scena una sgangherata commedia da recitare per le nozze di Teseo ed Ippolita. Un gioco di incantesimi e che creano equivoci e trasformazioni con cui Shakespeare ci parla dell'amore, della sua casualità, e di come l'amore faccia emergere in un attimo la parte più irrazionale dell'essere umano.

Fuori abbonamento

All'interno della stagione, dopo quello con Luca Angelini, anche un altro appuntamento fuori abbonamento: il 24 marzo un appuntamento con la conferenza-spettacolo ‘Nea-polis , una conferenza impossibile’. Scritto e interpretato da Antonio Fresa, docente di storie e filosofia, e presidente dell'UNITRE (Università delle Tre Età) di Narni, lo spettacolo è un tentativo, impossibile da realizzare, di parlare di una città che difficilmente può essere racchiusa in definizioni, una  città continuamente nuova e continuamente vecchia: Nea-polis “metabolizza, infatti, tutto ciò che la storia produce e protegge il proprio mito, inglobando in sé ogni nuovo elemento”. E allora forse l'unico modo per parlare di Napoli è partire dalla propria storia, la storia del protagonista: aneddoti, riferimenti, vicende tragicomiche, storie familiari che diventano collettive ed universali, e che costituiscono il motivo conduttore di questa “conferenza impossibile”.

Info e biglietti

Da quest'anno sarà possibile acquistare i biglietti anche on line sul circuito Ticket Italia, all'indirizzo www.ticketitalia.com e in tutti i punti vendita Ticket Italia dell'Umbria, oltre che nei tradizionali punti vendita a Lugnano, Edicola Laura Meloni, e ad Amelia, Bar Sister Act. Per Info: tel. 3279705115 – 3476721959; www.athanoreventi.it; spaziofabbrica@gmail.com.

 

 

Condividi