PERUGIA – Andrà in scena a Perugia il Campionato italiano 2011 di pattinaggio artistico per la categoria cadetti jeunesse. Circa 400 atleti di un’età compresa tra i 13 e i 17 anni, provenienti da tutta Italia, si sfideranno sulla pista del PalaEvangelisti dall’1 al 5 luglio per aggiudicarsi il titolo di campioni italiani.

Una competizione che vedrà sfidarsi i migliori classificati dei campionati regionali di tutta Italia, appartenenti alla categoria cadetti (maschi dai 13 ai 14 anni) e jeunesse (femmine dai 15 ai 17 anni), e che si esibiranno in tre specialità: individuali (maschi e femmine), coppie artistico e coppie danza.

I dettagli del programma della manifestazione, organizzata da 8 società di pattinaggio artistico della provincia di Perugia, saranno presentati, mercoledì 22 giugno, nella sala Pagliacci del palazzo della Provincia di Perugia, alle 12, da Fausto Vignoli presidente regionale Umbria della Federazione italiana hockey pattinaggio e Sergio Mearelli, responsabile della manifestazione.

All’incontro parteciperà anche Roberto Bertini, assessore allo sport della Provincia di Perugia.
 

Condividi