SPELLO - Iniziati i lavori di sistemazione della pista polivalente e dell’area adiacente all’ Anfiteatro Romano in località Osteriaccia. I lavori si svolgeranno in contemporanea a quelli relativi al miglioramento del livello di sicurezza e fruibilità del percorso pedonale compreso tra l’Osteriaccia e Villa Fidelia. L’intervento andrà a riqualificare l’area attuale adiacente alla zona riservata agli impianti sportivi e ad offrire agli utenti un accesso attrezzato che introduce alla visita e all’ utilizzo degli spazi esistenti.
L’area, dopo un’attenta e completa ripulitura, sarà suddivisa in due zone: una zona servirà come area parcheggio per l’accesso agli impianti sportivi e per l’ingresso all’area verde attrezzata, mentre la seconda zona fungerà esclusivamente come area gioco.
“Entrambi gli interventi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – andranno a migliorare i livelli di accessibilità e fruibilità ai servizi che si trovano in Via Centrale Umbra un’importante arteria di collegamento tra il centro storico, gli impianti sportivi e Villa Fidelia”.
Il completamento dei lavori, che verranno eseguiti dalla Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, è previsto per la prossima estate.
 

Condividi