PERUGIA - Quattro saturimetri e una poltrona polifunzionale sono stati donati dal Lions club “Perugia Volumnia” alla residenza protetta Casa dell'amicizia “Seppilli” dell'Asl di Perugia. Struttura che si trova presso l'ex Grocco e ospita 36 anziani.

Qui ieri pomeriggio si è svolta una cerimonia per la consegna della donazione. I saturimetri, apparecchi utilizzati per rilevare i parametri respiratori, e la poltrona, attrezzata per poter ospitare i pazienti con gravi disabilità, sono stati acquistati dal Lions club con i fondi raccolti a dicembre nella festa degli auguri natalizi e destinati a “finalità sociali”.

Il presidente Corrado Costantini ha consegnato gli “ausili e presidi” alla presenza della responsabile del Seppilli, la dottoressa Rita Morucci. Alla cerimonia hanno partecipato inoltre alcuni soci del club Perugia Volumnia, ospiti della residenza, animatori, referenti dei familiari e quello sociale, il responsabile sanitario e gli operatori socio-sanitari della struttura. Presente inoltre una delegazione dell'associazione perugina di volontariato che opera nella struttura.
 

Condividi