E’arrivato da un mese a Perugia. Forse nel periodo più turbolento degli ultimi anni vissuto dalla Liomatic. Crisi di risultati, esonero dell’ex Steffè, rescissione del contratto di Bisconti. Lui èerò è sceso in campo e in due partite ha fatto vedere tutto il suo talento. Di sicuro un pezzo da novanta a disposizione di coach Fabrizi. Oggi intervistiamo l’ultimo arrivato in casa Liomatic, Thomas De Min, giunto a rinforzare il roster a disposizione di Fabrizi e ormai da quasi un mese a Perugia. Quali sono le tue impressioni dopo due partite giocate? “Mi sono trovato benissimo a Perugia. Lo staff, i compagni ed i tifosi mi hanno accolto sin da subito molto bene e sono riuscito ad ambientarmi immediatamente sia in città che in squadra. Per quanto riguarda la pallacanestro giocata sono stato contento del mio esordio e anche qui non posso lamentarmi, due vittorie in due partite. Magari speravo, io come tutti, di non dover saltare le altre due ma purtroppo la neve ci ha fermato” ha detto De Min.


Due, infatti, i match saltati per la Liomatic. Con Recanati e con Castelletto, entrambe in trasferta. “Abbiamo tanta voglia di giocare. Restare fermi senza partite per troppo tempo è difficile da sopportare per un giocatore” ha aggiunto “Domenica per fortuna arriva Omegna e dovremo cercare di tradurre questa voglia sul campo, loro sono fortissimi e non a caso primi in classifica. Hanno un roster di altissimo livello sia come senior che come under e non hanno molti punti deboli visto che chi entra dalla panchina mantiene un alto livello di gioco. Anche loro comunque hanno perso qualche partita è certo quindi che non sono imbattibili”.


Grande battaglia quindi domenica al Palaevangelisti. Sul parquet si sfideranno due squadre alla ricerca disperata della vittoria. La Liomatic per continuare la striscia positiva e risalire la china e Omegna decisa a mantenere lo scettro. “Dovremo dare battaglia su ogni possesso palla per portare a casa i due punti” ha detto il giocatore biancorosso “Il pubblico sarà di certo l’arma in più e a proposito vorrei ringraziare i tifosi perugini per come mi hanno accolto e sostenuto calorosamente sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Speriamo che già da Omegna il pubblico continui ad aumentare, certo è che più vinciamo e più gente viene a vederci”.
 

Condividi