Sabato 30 Novembre sul palco dell’Afterlife Club si esibiscono i Linea 77. La band formata da Paolo e Dade alle chitarre, Maggio al basso, Tozzo alla batteria e Nitto alle voci potrà contare su un impianto audio di ben 42.000 Watt per esaltare il suo crossover potente ed energetico.

In apertura ai Linea 77 siamo orgogliosi di annunciare la presenza degli umbri SHINEBOX formati da Filippo Marsili (batteria), Igor Lorenzetti (voce), Emanuel Di Pietro (chitarra e seconda voce) e Pierpaolo Battaglia (basso).

Provenienti da diverse formazioni della scena crossover- hc, la band inizia da subito a comporre pezzi propri riscuotendo un ottimo successo. Oggi gli ShineBox fanno parte del roster di Afterlife Booking and Management neonata agenzia di Booking con la mission di promuovere i gruppi emergenti umbri e non solo.

 

Prezzi:

euro 10,00 in prevendita (www.afterlifeclub.it e Piccadilly Box Office)
euro 12,00 al botteghino la sera del concerto

Apertura porte ore 22:30

Inizio concerto ore 24:30

****************************************************
Tavoli esclusivi nella zona priveè (ingresso+consumazione per 10/15 persone)

****************************************************
Per info e prenotazione tavoli:

Mattia 393-9581898

Damiano 393-9581531

 ************************************************

Servizio Navetta Gratuita da P.zza Grimana

ANDATA: ore 24:00

RITORNO: ore 04:00

 

 

 

*** LINEA 77 ***

I Linea 77 si formano nel 1993 a Torino. Da quel momento la loro carriera è un’ascesa costante, senza bruciare le tappe, ma conquistando ogni centimetro di palco, ogni passaggio in radio e in tv, ogni fan con coraggio e determinazione.

Dopo il debutto con Too Much Happiness Makes Kids Paranoid nel 1995 la band fa il grande salto e inizia un lungo tour che li porterà in giro per l’Europa.

Nel 2001: i Linea 77 portano il loro 'Happy-Core' a un nuovo livello. "KEt.CH.UP SUi.Ci.DE", che contiene uno dei pezzi classici del gruppo: Moka. Due anni di tour in tutta Europa che culmina con le apparizioni all’Heineken Jamming Festival di Imola e addirittura al Reading Festival.

Il crossover si compie definitivamente con Numb: gli occhi di tutti sono puntati sui Linea 77 e loro non deludono: il primo singolo Fantasma diventa immediatamente uno dei più programmati dai canali televisivi musicali. I Linea 77 sfondano anche la ritrosia del grande pubblico italiano, poco incline alle mutazioni dell'hard rock e del metal: la collaborazione coi concittadini Subsonica su "66 (Diabolus in Musica)" è storia della musica italiana, grazie anche a un video in bianco e nero semplice quanto coinvolgente.
Nel mese di Settembre 2005 esce l'attesissimo "Available For Propaganda", primo disco dei Linea 77 registrato oltreoceano (prodotto da Dave Dominguez), che fa esplodere il profilo del gruppo in Italia come all’estero. I chilometri e i concerti macinati in Italia vengono intervallati da trasferte nei luoghi più disparati: l’Europa dell’Est e la Spagna insieme ai Soulfly, l’incredibile South By Southwest in Texas, l’Olanda per l’altrettanto prestigioso Eurosonic.

A settembre 2007 i Linea 77 tornano negli States. Come per Available for Propaganda la meta designata è la scintillante e arsa Los Angeles, dove passeranno due mesi agli Skip Saylor Studios, in compagnia di Toby Wright, a cui si devono alcuni dei dischi fondamentali di gente del calibro di Korn, Metallica, Fear Factory, Slayer, Soulfly, Primus, Alice in Chains, Ozzy Osbourne e Kiss. Seguendo i consigli di Toby Wright, i Linea decidono di registrare le due chitarre e la batteria, in un’unica ripresa.

Riprodurre in studio l’energia live è un vecchio sogno che si avvera, la scelta si rivela la migliore possibile. Da questo momento in avanti si lavora su sovraincisioni, voci e miraggi. “Horror vacui” non sarà più solamente un’idea che balena e che tormenta, ma un album a fuoco, figlio di una band solida, coesa e convinta dei propri mezzi come non mai.
Ospite unico di “Horror vacui” è Tiziano Ferro, che ha prestato la sua voce e la sua penna per il testo di “Sogni Risplendono”. Il rapporto tra la band e il cantante nasce a seguito di un’intervista rilasciata da quest’ultimo, che confessò che un giorno avrebbe voluto collaborare con i Linea 77. L’occasione si presenta con “Horror Vacui” e il risultato è sorprendente, l’ennesima sfida vinta. Un Tiziano Ferro inedito, alle prese con quanto, apparentemente, di più lontano esista dal suo modo di fare musica, eppure straordinariamente convincente e nella parte.

Il 2013 vede i LINEA 77 esibirsi nei principali palchi Italiani con il Tour de La Speranza è una Trappola.

Condividi