PERUGIA - L’idea di evento sportivo concepita e messa a punto in Umbria nel corso degli anni da Gianluca Laliscia e dallo staff che fa riferimento a sistemaeventi.it continua a riscuotere consensi e successi.

La dimostrazione arriva proprio in questi giorni, in cui il manager perugino è impegnato nell’organizzazione di Garda Endurance Lifestyle 2011, la manifestazione che dall’8 al 12 giugno proporrà nei principali centri che si affacciano sul lago più grande d’Italia eventi di alto livello nel campo dello sport, dell’economia, delle relazioni internazionali, della cultura e dello spettacolo. Un format di successo, quello che prima di dover “emigrare” dall’Umbria si era affermato con gli eventi di Castiglione del Lago e Assisi in cui partendo dal cavallo e da una gara di endurance erano state create sinergie internazionali significative, in special modo con gli Emirati Arabi Uniti.

La conferma del successo è data dalla partecipazione record annunciata per il FEI Garda Ambassador Endurance Master Open di sabato 11 giugno a Valeggio sul Mincio. Al via, sulla scorta del rapporto esclusivo esistente fra Laliscia e la famiglia reale di Dubai, ci saranno ben 18 cavalieri degli Emirati Arabi Uniti, con in testa Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti nonché governatore di Dubai; ben 8 gli sceicchi che si presenteranno in gara per contendere la vittoria a binomi provenienti da tre continenti e oltre dieci nazioni.

“Una partecipazione di così alto livello – commenta Laliscia – non può che inorgoglirmi, prima di tutto per la grande fiducia che Sheikh Mohammed e la famiglia reale ci stanno accordando e poi per il grande messaggio che eventi come i nostri riescono a lanciare a tutte le latitudini. Alla gara di Valeggio parteciperanno più di cento cavalieri, ma non va dimenticato tutto il resto, cioè la poderosa portata di un programma che farà del lago di Garda un autentico crocevia di relazioni internazionali. Qui infatti si svolgeranno la sessione della Commissione mista governativa Italia-Emirati Arabi Uniti, il Forum economico bilaterale, gli incontri B2B e la conversazione ‘Voci di donne arabe’. Una serie di appuntamenti destinati a rendere ancor più solido il legame del nostro Paese con gli Emirati e con tutta la realtà dei Paesi del Golfo Persico”.

 


 

Condividi