Per il secondo anno consecutivo Legambiente partecipa alla Festa delle Famiglie promossa da Famiglie Arcobaleno, l'associazione dei genitori omosessuali: una giornata nel verde per festeggiare con giochi, fiabe, musica e teatro tutti i bambini e le bambine.

Quest’anno la Festa delle Famiglie si svolge domenica 5 maggio nei parchi e nelle piazze di nove città italiane (Ferrara, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia) e per la prima voltala Festa è inserita nelle celebrazioni dell'IFED, la Giornata Internazionale per l'Uguaglianza tra le Famiglie. All'iniziativa hanno aderito anche Amnesty International e il Coordinamento Genitori Democratici.

“Alla base di questa nostra adesione – spiega la presidente di Legambiente Umbria Alessandra Paciotto - c’è la volontà di stimolare una riflessione sulla qualità dei rapporti di convivenza fra le persone di una stessa comunità, per condividere una visione aperta, rispettosa e progressiva della famiglia, dell'educazione, dell'ambiente, della società. E' una festa aperta a tutti i tipi di famiglie: quelle omosessuali e eterosessuali, quelle monoparentali, sposate e conviventi, in nome dei valori della conoscenza, pluralità, rispetto e responsabilità. Perché di famiglia non ce n’è una sola.”

L'appuntamento a Perugia è al percorso verde di Pian di Massiano alle ore 11,00. Il programma suhttps://www.facebook.com/events/522040571190559/?fref=ts

Condividi