CITTA’ DI CASTELLO - «Continua la lunga fila di camion per il conferimento in discarica nell'ex cava di San Giustino. Ci chiediamo chi fa i controlli sul materiale conferito e chi ne controlla le modalità?  Ma soprattutto: è questo un posto idoneo dove realizzare una discarica?»

Così il Presidente di Legambiente «Alta Valle del Tevere» Simone Cumbo in una nota prende posizione sulle polemiche inerenti l'ex cava sita nel Comune di San Giustino.

«In attesa -prosegue Cumbo-  che la Regione chiarisca il futuro e lo stato di salute della ex cava, chiediamo all'Amministrazione comunale di San Giustino, di promuovere un serio e continuo monitoraggio dell'area interessata, coinvolgendo i cittadini residenti, ed il Comitato sorto fra gli stessi, rendendo pubblici i risultati dei controlli».

«Sollecitiamo- conclude il Presidente di Legambiente- risposte chiare sulle problematiche di inquinamento ambientale connesse all'interramento nell' ex cava e di presunti rifiuti speciali  provenienti anche da fuori regione».

Condividi