PERUGIA (AviNews) - “Quale futuro per il servizio civile?”. È questo il titolo dell’incontro organizzato in occasione della giornata dedicata ai volontari del servizio civile che operano nelle cooperative di Legacoop Umbria. Ottanta tra ragazzi e ragazze, impegnati in vari settori della cooperazione nell’ambito di 13 progetti di durata annuale appena conclusi, riceveranno l’attestato di partecipazione e alcuni di loro racconteranno la propria esperienza. L’appuntamento, nella casa delle Autonomie locali, in via Alessi, 1 a Perugia, è per giovedì 12 gennaio, alle 14.30.

“Un momento unico e prezioso – anticipano da Legacoop Umbria - per capire come i giovani guardano al futuro, un’occasione per conoscere la loro esperienza, le loro motivazioni e le loro aspettative nei confronti della società”.

A coordinare l’incontro, a cui parteciperanno, tra gli altri, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria e Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia e presidente Anci Umbria, sarà Andrea Radicchi, responsabile del servizio civile Legacoop Umbria. Tra i presenti al momento di confronto anche Lino Prenna, presidente del corso di Laurea in Scienze dell’educazione dell’Università degli Studi di Perugia, Marina Sereni, vicepresidente dell’assemblea nazionale Pd, Carla Casciari, vicepresidente della Regione Umbria con delega al servizio civile, Leonzio Borea, capoufficio nazionale del servizio civile della presidenza del Consiglio dei ministri e Sabrina Mancini, responsabile servizio civile Legacoop nazionale. Le conclusioni della giornata sono affidate ad Alessandra Garavani, presidente Legacoop Umbria. 

Condividi