PERUGIA - Sabato 8 dicembre il popolo leghista dell'Umbria scenderà in piazza a Roma al fianco di Matteo Salvini. Oltre 300 i partecipanti al momento e sei i pullman riempiti. L'evento dell'8 dicembre è stato illustrato in una conferenza stampa a Perugia alla quale erano presenti i vicesegretari Lega Umbria, il deputato Riccardo Augusto Marchetti e il senatore Luca Briziarelli, il presidente Lega Umbria e consigliere regionale, Valerio Mancini, il senatore Simone Pillon e Marco Castellari, responsabile organizzativo.

Un tavolo affollato, almeno questo, come si vede. Assai più in proporzione dell'annunciata manifestazione.

"Per noi - ha spiegato Marchetti - è una manifestazione importantissima. E' la prima volta che il popolo italiano scende in piazza non contro qualcosa, ma 'pro' qualcosa e cioè a favore di questo Governo. In sei mesi abbiamo fatto più di quello che hanno fatto i precedenti governi negli ultimi cinque anni: decreto sicurezza, stop agli sbarchi, legittima difesa, assunzione di nuovi agenti di polizia"

Parlano di popolo in piazza, ma i loro stessi numeri stanno lì a smentirli: 300 persone in tutto (se poi la cifra non è sovrastimata) in partenza da tutta la regione è davvero un flop e c’è poco da ridere.

PS - Ah, dimenticavamo. Chissà se la polizia fermerà anche i loro bus alle porte della capitale per i controlli disposti dal ministro dell'interno? Questo non ce l'hanno detto.

Condividi